“The Star Championship” 2018: Ottimi risultati per Marco Zingarelli & Ilaria Campana

Un altro gioiello sulla corona sempre più luccicante per la coppia di danzatori professionisti Marco Zingarelli e Ilaria Campana che – sabato scorso – hanno portato a casa un bel risultato di rilevanza internazionale.

Ottimi risultati anche per gli allievi dell’Asd Champion’s Touch che hanno partecipato alla stessa competizione nelle varie categorie.

 

Dal 22 al 25 marzo scorsi si è svolta l’edizione 2018 di “The Star Championship”, uno dei migliori trofei al mondo per l’ambiente della Danza Sportiva, speciale per numero di iscritti e per qualità dell’organizzazione.

Il Gran Hotel Bologna “Palacavichi” di Pieve di Cento (BO) – che ha ospitato l’evento – ha registrato circa 335 coppie per la competizione WDSF World Open Latin e, di queste, 43 erano quelle iscritte per la categoria più prestigiosa, la Professional Division.

 

Gli atleti in questione, professionisti del settore e personalità di rilevanza mondiale, hanno disputato la gara

PD Super Grand Prix Latin, iniziando nel primo pomeriggio di sabato e danzando – nella semifinale e finale – durante l’elegante serata di gala con la musica dal vivo dell’orchestra Casadei.

 

Da una selezione di 43 coppie di professionisti di Danze Latino Americane provenienti da ogni parte del mondo c’è stata una prima eliminazione a 24 coppie. Da queste ultime ne sono state scelte 12 per la semifinale e poi 6 per la finale.

Il numero di iscritti della Professional Division di questo trofeo ha superato quello delle coppie partecipanti al Campionato Mondiale di Danze Sportive Latino Americane (in cui le coppie prestigiose erano in 40). Ciò conferisce alla competizione “The Star Championship”, il titolo di più numerosa gara di Danza Sportiva al Mondo.

 

La coppia lainatese Marco e Ilaria ha partecipato al trofeo come rappresentante italiana confrontandosi sulla pista da ballo con danzatori internazionali provenienti da 54 paesi del mondo.

Certi delle loro capacità e della loro competenza i nostri professionisti si sono aggiudicati un incantevole 11° posto, offrendo un magnifico spettacolo ai paganti seduti intorno alla pista, circondati da luci soffuse in un clima raffinato e signorile.

 

Marco e Ilaria guardano già al futuro e si dicono prontissimi per i prossimi impegni sportivi.

L’8 aprile si troveranno a Chelyabinsk, in Russia, per il Campionato Mondiale di Show Dance, disciplina che li vede Campionati Italiani Assoluti.

Il 5 maggio, invece, saranno in Cina, disputando i Campionati Mondiali di Danze Latino Americane rappresentando, insieme a un’altra coppia, la nostra cara penisola.

 

Siamo sempre più orgogliosi e contenti di voi, ragazzi!

Lascia qui il tuo commento:
Loading...
error: Content is protected !!