Marco Zingarelli e Ilaria Campana: ottimi risultati in Florida e in Germania

La ormai famosa coppia di ballerini lainatese Marco Zingarelli e Ilaria Campana è appena tornata da un doppio weekend pieno di soddisfazioni e di grandi traguardi.

La scorsa settimana gli atleti sono partiti per l’American Dance Sport Festival 2017, la più grande e importante competizione di danza sportiva oltreoceano organizzata da Ronen Zinshtein che ha avuto da cornice la soleggiata Miami, in Florida.

La gara internazionale – disputata nel Grand Ballroom del JW Marriott – ha visto partecipare ballerini di altissimo livello e professionisti provenienti da ogni parte del mondo per le danze standard e per le danze latino americane. Nella categoria Professional Division Latini la nostra coppia italiana si è aggiudicata la medaglia di bronzo.

La settimana dopo i due sportivi sono partiti alla volta di Lipzia, in Germania, dove hanno disputato il Tanz Welt Meisterschaft 2017, il Campionato del Mondo di Professional Latin.

Anche qui un altro stupefacente traguardo per Marco e Ilaria! I due romani – milanesi d’adozione – si sono posizionati tra le prime 24 Coppie al Mondo per le Danze sportive latino-americane.

Veramente una meraviglia insomma!

Gli atleti sono tornati domenica a Lainate estremamente soddisfatti e gioiosi, carichi per finire in bellezza l’anno 2017.

A riguardo, negli ultimi giorni è arrivata un’altra bellissima notizia: la coppia di ballerini ha ricevuto l’invito del CONI per la partecipazione alla cerimonia di premiazione dei campioni sportivi che si sono distinti andando a medaglia in occasione dei Campionati Europei e dei Campionati del Mondo 2016, nei quali Marco e Ilaria si sono aggiudicati due spettacolari terzi posti.

Il bell’evento – intitolato Campioni 2016 – si svolgerà il 2 dicembre prossimo nella Sala delle Armi del Foro Italico a Roma e sarà presenziato dai vertici del CONI e da famosi atleti olimpici.

A questa sesta edizione, il Consiglio Federale ha deciso di allargare l’invito, oltre che agli atleti (per ogni gruppo potranno partecipare al più 3 rappresentanti) e ai Presidenti delle associazioni sportive, anche ai tecnici di riferimento dei campioni per sottolineare come il risultato sportivo sia il frutto dell’impegno di tutte le componenti federali.

Inoltre, per la cerimonia Campioni 2017 del prossimo anno, Marco e Ilaria sanno già che verranno convocati di nuovo dal CONI per la premiazione in merito ai risultati ottenuti quest’anno. Ad Aprile, infatti, la coppia ha raggiunto un altro magnifico terzo posto al Campionato Mondiale Show Dance di Vienna.

Congratulazioni Marco e Ilaria! Continuate così!

 

Lascia qui il tuo commento:
Loading...
error: Content is protected !!