Marco e Ilaria: Vice Campioni Italiani Assoluti 2018

Tenacia. Costanza. Fiducia.

Chi li conosce da sempre sa che questi aspetti sono ben radicati in Marco e Ilaria.

Grazie alla loro ambizione, alla voglia di arrivare in alto e alla responsabilità che hanno nei confronti dei loro sacrifici, la coppia romana – lainatese d’adozione – si è portata a casa una favolosa Medaglia d’Argento nella competizione di Danza Sportiva più importante d’Italia.

Dal 25 al 28 gennaio scorsi, difatti, presso il Palasport di Foligno “PalaPaternesi”, si sono disputati i Campionati Italiani Assoluti 2018 per le Danze Standard, Latino Americane e Combinata 10 balli.

La competizione più rilevante del panorama danzante sportivo italiano.

Tra le varie categorie presenti c’era anche la classe Professionisti – la più acclamata e ammirata dal pubblico e dagli atleti – nella quale si sono scontrate le migliori 24 coppie italiane.

Venerdì 26, nella giornata più importante, si respirava adrenalina pura. La meravigliosa scenografia realizzata nel Palasport faceva da sfondo alle coppie più belle e capaci, tra le quali Marco e Ilaria.

Gli atleti si sono affrontati in una eliminatoria, in una semifinale e in una finale.

Nella finale, le coppie sono state presentate una ad una, facendo godere il pubblico in due balli solitari, davvero emozionanti.

Poi c’è stata la gara. Tifo, applausi, coreografie. Ma anche tensione, sudore, fatica.

E le premiazioni, con il meraviglioso risultato.

 

Marco e Ilaria hanno conquistato il titolo di Vice Campioni italiani Assoluti 2018 di Danze Sportive Latino Americane.

E per la giovane coppia di atleti – insieme in pista e nella vita – è stato uno dei momenti più significativi ed emozionanti della loro carriera sportiva. Si sono detti felici e soddisfatti del risultato raggiunto e, come è tipico della coppia, sempre elegante e positiva, hanno subito ringraziato tutto lo staff che ha dato vita al Campionato, la FIDS (Federazione Italia Danza Sportiva), i loro preparatori sportivi, le loro famiglie e i ballerini tutti, con particolare riguardo per le loro coppie di allievi che da Lainate (dove ha sede il Centro Specializzato di Danza Sportiva di Marco e Ilaria) hanno raggiunto Foligno per tifare e acclamare insieme i loro maestri.

Il titolo raggiunto, insieme alla coppia prima classificata, li porterà di diritto a rappresentare l’Italia nei prossimi Campionati Mondiali di Danze Latino Americane che si disputeranno a Shijiazhuang, Cina, il 5 maggio 2018.

L’8 aprile, invece, i due atleti si troveranno a Chelyabinsk, Russia, per il Campionato Mondiale di Show Dance, disciplina che li vede Campioni Italiani Assoluti.

 

Marco e Ilaria sono l’orgoglio di tutti gli amanti della Danza Sportiva Italiana.

E a noi non resta che augurare ai due ballerini un nuovo e sentitissimo in bocca al lupo per i prossimi obiettivi.

Siete grandi!

Lascia qui il tuo commento:
Loading...
error: Content is protected !!