Lo sapevate che la Danza Sportiva aumenta le prestazioni sessuali?

Avete letto bene, il movimento, la coordinazione, l’esercizio fisico e mentale della Danza Sportiva non fanno miracoli solo in pista ma anche in camera da letto.

In effetti, uno studio dell’ultimo momento evidenzia come negli esseri umani (e negli animali) il moto attivi e il metabolismo corretto aumenti il desiderio sessuale. Succede perché l’organismo rilascia degli ormoni: il testosterone e le endorfine, ormoni che predispongono – rispettivamente uomo e donna – al piacere.

Per questa ragione, il legame tra sport e sessualità è a filo doppio: chi si muove molto è portato a essere più ricettivo a tutti gli stimoli, compresi quelli erotici. Inoltre per la donna (ma spesso anche per l’uomo) vedersi toniche e belle aiuta a piacersi di più, aumenta la fiducia in sé stesse e quindi a lasciarsi andare anche sotto le lenzuola insieme al proprio partner.

Ricordiamoci, infatti, che migliorare la propria autostima è sempre il primo passo per far bene l’amore.

La Danza Sportiva, tra gli sport relativi al movimento e al ballo, è tra le discipline che più di tutte aumenta la consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità, rende più forti mentalmente, più attivi, più amanti. Verso sé stessi e anche verso il proprio partner.

Inoltre la Danza sportiva – e in particolare le Danze Latino Americane – è quella ritenuta più sexy, perché oltre le movenze latine, migliora l’agilità senza spossare eccessivamente il fisico.

Muovere il bacino, eseguendo delle oscillazioni e dei cerchi, può aiutare a prendere coscienza del proprio corpo e delle proprie possibilità e potenzialità sessuali.
La pratica della Danze sportive Latino Americane inoltre migliora l’elasticità e insegna a muoversi meglio… anche a letto!

Non dimentichiamo poi che questo tipo di danze e di balli regalano grazia ed eleganza nei gesti con una capacità notevole di aumentare l’intesa di coppia qualora venisse praticato insieme al proprio partner.

Insomma, sotto le lenzuola sovente esiste una chimica che è molto più mentale che fisica, ma non v’è dubbio che un corpo bello, sano e che sa come muoversi, può fare la differenza e renderci unici agli occhi di chi ci ama.

Lascia qui il tuo commento:
Loading...
error: Content is protected !!