Direttori Tecnici
Marco & Ilaria
Marco Zingarelli e Ilaria Campana, sono due giovani competitori nella categoria professionisti Wdsf danze Latine Americane, nei primi 10 nella classifica mondiale World Dance Sport Federation.
Ballano insieme dal 2008, ma tutti e due hanno iniziato da bambini: Marco aveva 12 anni mentre Ilaria solo 6.
Dopo varie partnership con altri ballerini, si sono conosciuti e da subito si sono trovati in ottima sintonia, dopo pochi mesi hanno disputato la loro prima competizione a Madrid nel gennaio del 2009, conquistando subito un’ottima posizione.
Nel 2011 e 2012 anno hanno ballato per la nazione del Luxemburgo, ma l’amore per la loro Nazione li ha fatti tornare a competere per l’Italia.
Ora rappresentano l’Italia ai Campionati Europei e Mondiali: nell’2016 e 2017 hanno conquistato medaglia di bronzo al Campionato del Mondo di Show Dance Latin PD, oltre al terzo posto ai Campionati Europei e vincitori di tantissime competizioni internazionali, nonché Campioni Italiani 2015.
Questa coppia romana ha deciso di trasferirsi a Lainate nel settembre del 2009 per seguire le orme della loro prima insegnante.
Oggi fanno parte attivamente del Team più grande al mondo o meglio conosciuto come Team Diablo; infatti ogni mercoledì partono per Molinella, Bologna, dove frequentano la Dance Sport Academy, la prima vera accademia di danza sportiva. Nel Team fanno parte del gruppo più rinomato definito “Platinum” dove sono racchiusi tutti atleti di altissimo livello. Studiano diverse materie come psicologia, biomeccanica, fisica, coaching, medicina dello sport, pedagogia e tante altre per rimanere in continuo aggiornamento.
Ma non si fermano solo a questo, Marco è un Coach Pnl Practitioner e Ilaria una Organizzatrice di eventi Certificata. La continua formazione in vari settori è il loro punto di forza.
Ad oggi oltre che migliorare il loro ballo e fare competizioni, uno dei loro obiettivi è far conoscere la danza sportiva a tutti, …..perché, come dicono sempre: “la Danza Sportiva è uno sport sano e pulito, che fa bene al corpo e alla mente!”
CLICCA QUI PER VEDERE LE LORO FOTO