Blog & News

Seguici su i nostri social networks.

Blog

Lezioni di ballo al Open Week 2018

Lezioni di ballo al Open Week 2018

Il Centro Specializzato di Danza Sportiva di Lainate,  è lieto di invitarti  all’evento “OPEN WEEKS” che l'associazione sportiva dilettantistica Champion's Touch terrà dal 17 al 30 Settembre 2018. In queste due settimane, adulti e bambini avranno la possibilità di provare GRATUITAMENTE tutte le attività,  conoscere gli insegnanti e visitare la struttura di 300 mq con tutti i servizi. E’ arrivato il momento di prendere le redini in mano della tua felicità, superando limiti e paure. Puoi trovare gli orari al seguente link >>>ORARI CORSI<<<< REGISTRATI SUBITO AL TUO CORSO PREFERITO >>>> CLICCANDO QUI Ti aspettiamo! 

Continua a leggere...


La Champion’s Touch alla 92esima edizione della Fiera di San Rocco

La Champion’s Touch alla 92esima edizione della Fiera di San Rocco

Da venerdì 7 a domenica 16 settembre torna l’appuntamento con la 26° edizione della Fiera Campionaria di Lainate – 92° Fiera di San Rocco Lainate. A Lainate oltre 100 Stand espositivi ospitano artigiani, aziende di prestigio ed eccellenze del territorio.  Una Fiera campionaria con ingresso gratuito con tante iniziative dedicate a tutte le età: La Fattoria degli Animali, il Villaggio Country, i Laboratori Didattici, la Via del Gusto, lo Street Food, lo Spazio Spettacoli dove il nostro Centro Specializzato organizzerà una competizione amatoriale di Country Dance e a seguire una serata danzante con ingresso gratuito.  Inoltre avremo uno spazio dedicato al "Balliamo Facilmente" dove si terranno lezioni gratuite per adulti e bambini inoltre si potranno vedere gli allenamenti con i già iscritti. Una vera scuola di ballo all'interno della Fiera!

Continua a leggere...


8 semplici passi per avere più amici

8 semplici passi per avere più amici

Tu quanti amici hai? Devi assolutamente sapere come avere più amici. Innanzitutto ti devo dire che il concetto di “amicizia” è inteso in modi differenti e varia da persona a persona. L'essere umano ha il bisogno di conoscere altre persone e creare un gruppo di simili, i motivi che spingono le persone a ricercare amicizie sono tra i più svariati: Dopo aver cambiato città Dopo una relazione “esclusiva” con un partner particolarmente possessivo Dopo un grande cambiamento di stile di vita Dopo aver smarrito una notevole cerchia di amicizie, come ad esempio dopo la laurea Perché non hanno mai avuto un carattere particolarmente socievole ed espansivo Se il tuo scopo è quello di crearti una cerchia più ampia di persone con le quali condividere un interesse, ecco qualche consiglio utile su come fare per avere più amici.

Continua a leggere...


Lo sapevate che la Danza Sportiva aumenta le prestazioni sessuali?

Lo sapevate che la Danza Sportiva aumenta le prestazioni sessuali?

Avete letto bene, il movimento, la coordinazione, l’esercizio fisico e mentale della Danza Sportiva non fanno miracoli solo in pista ma anche in camera da letto. In effetti, uno studio dell’ultimo momento evidenzia come negli esseri umani (e negli animali) il moto attivi e il metabolismo corretto aumenti il desiderio sessuale. Succede perché l’organismo rilascia degli ormoni: il testosterone e le endorfine, ormoni che predispongono - rispettivamente uomo e donna - al piacere. Per questa ragione, il legame tra sport e sessualità è a filo doppio: chi si muove molto è portato a essere più ricettivo a tutti gli stimoli, compresi quelli erotici. Inoltre per la donna (ma spesso anche per l’uomo) vedersi toniche e belle aiuta a piacersi di più, aumenta la fiducia in sé stesse e quindi a lasciarsi andare anche sotto le lenzuola insieme al proprio partner. Ricordiamoci, infatti, che migliorare la propria autostima è sempre il primo passo per far bene l’amore.

Continua a leggere...


Sport giovanile: sei sicuro che tuo figlio voglia fare calcio?

Sport giovanile: sei sicuro che tuo figlio voglia fare calcio?

In Italia sono circa il 60% i giovanissimi che praticano un’attività sportiva. Un numero abbastanza soddisfacente ma sicuramente ancora limitato se si considerano i tanti benefici che lo sport in generale (e alcuni in modo particolare) apporta a livello corporale e caratteriale. Tra le varie attività sportive più in voga tra i bambini ci sono il nuoto, il basket, la ginnastica ritmica e, ovviamente, il calcio. Un altro sport molto praticato è la Danza Sportiva; un’attività che da sempre riveste un grande fascino tra le bimbe e che viene guardata con sospetto dai maschi, ma a differenza della Danza Classica, di cui differisce molto sopratutto nella separazione dei ruoli, la Danza Sportiva concentra l'attenzione sulla sana competizione e qui l'indole maschile prevale.

Continua a leggere...


Assenze scolastiche: sono giustificate per gli atleti iscritti al CONI

Assenze scolastiche: sono giustificate per gli atleti iscritti al CONI

Un elevato numero di assenze può compromettere la promozione all’anno scolastico successivo? Gli alunni che praticano sport agonistici riconosciuti dal C.O.N.I. incorrono frequentemente nel rischio di doversi assentare parecchi giorni da scuola (ad esempio il sabato) nei casi di allenamenti, gare o competizioni. Buone nuove per i ragazzi atleti della Danza Sportiva. Forse non tutti sanno che, da qualche anno, gli sportivi di Danza iscritti alla FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva, possono usufruire dell’assenza giustificata nell’istituzione scolastica senza vedersi conteggiati i giorni di mancata presenza ai fini del monte ore obbligatorio previsto da ciascun piano di studi.

Continua a leggere...


“The Star Championship” 2018: Ottimi risultati per Marco Zingarelli & Ilaria Campana

“The Star Championship” 2018: Ottimi risultati per Marco Zingarelli & Ilaria Campana

Un altro gioiello sulla corona sempre più luccicante per la coppia di danzatori professionisti Marco Zingarelli e Ilaria Campana che – sabato scorso – hanno portato a casa un bel risultato di rilevanza internazionale. Ottimi risultati anche per gli allievi dell'Asd Champion's Touch che hanno partecipato alla stessa competizione nelle varie categorie.   Dal 22 al 25 marzo scorsi si è svolta l’edizione 2018 di “The Star Championship”, uno dei migliori trofei al mondo per l’ambiente della Danza Sportiva, speciale per numero di iscritti e per qualità dell’organizzazione. Il Gran Hotel Bologna “Palacavichi” di Pieve di Cento (BO) – che ha ospitato l’evento - ha registrato circa 335 coppie per la competizione WDSF World Open Latin e, di queste, 43 erano quelle iscritte per la categoria più prestigiosa, la Professional Division.

Continua a leggere...


Gabriele Goffredo e Anna Matus al Centro Specializzato Champion’s Touch di Lainate

Gabriele Goffredo e Anna Matus al Centro Specializzato Champion’s Touch di Lainate

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso dagli atleti di Danza Sportiva e – ancora più precisamente – da tutti gli amanti delle Danze Latino Americane. Sabato 10 marzo 2018 presso il Centro Specializzato di Danza Sportiva Champion’s Touch di Lainate (Milano) diretto dagli atleti e professioni Marco Zingarelli e Ilaria Campana, si terrà una giornata interamente dedicata alla bella disciplina della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS). Gli ospiti d’onore saranno Gabriele Goffredo e Anna Matus, il top delle Danze Sportive Latino Americane, Campioni del Mondo 2015, 2016, 2017. La coppia – insieme anche nella vita – è ai vertici della Danza Sportiva mondiale; il loro ultimo titolo vinto risale al 18 novembre scorso quando, all’Australian Open 2017, si aggiudicano la Medaglia d’oro al Campionato del Mondo Amatori Latini.

Continua a leggere...


Marco e Ilaria: Vice Campioni Italiani Assoluti 2018

Marco e Ilaria: Vice Campioni Italiani Assoluti 2018

Tenacia. Costanza. Fiducia. Chi li conosce da sempre sa che questi aspetti sono ben radicati in Marco e Ilaria. Grazie alla loro ambizione, alla voglia di arrivare in alto e alla responsabilità che hanno nei confronti dei loro sacrifici, la coppia romana – lainatese d’adozione – si è portata a casa una favolosa Medaglia d’Argento nella competizione di Danza Sportiva più importante d’Italia. Marco e Ilaria hanno conquistato il titolo di Vice Campioni italiani Assoluti 2018 di Danze Sportive Latino Americane. E per la giovane coppia di atleti - insieme in pista e nella vita - è stato uno dei momenti più significativi ed emozionanti della loro carriera sportiva...

Continua a leggere...


Dopo le abbuffate del Natale: il Ballo è l’unica soluzione

Dopo le abbuffate del Natale: il Ballo è l’unica soluzione

Festività natalizie, tempo di abbuffate. Qual è il sistema meno traumatico per rimettersi in forma? Una efficace risposta per lo "smalti-panettone" è il ballo. L'unico sistema capace di salvaguardare il girovita senza bisogno seguire rigidi regimi alimentari, ma tramite un metodo ludico e divertente da praticare in compagnia di nuove amicizie. "In media, da novembre a gennaio si mettono su dai 3 ai 4 chili - afferma Andrea Strata, professore di nutrizione clinica all'Università di Parma, grazie al quale diverse celebrity sono tornate in forma -, a causare il sovrappeso è un aumento di consumo di alcool, dolci e altri cibi grassi carichi di lipidi. Complice anche il frequente azzeramento di attività fisica, errore in cui si incappa molto facilmente in inverno, a causa del freddo e della mancanza di tempo". SMALTIRE BALLANDO.

Continua a leggere...


Auguri di Buon Natale

Auguri di Buon Natale

L'Asd Champion's Touch vuole augurarvi un felice e sereno Natale. "Lasciate che la magia del Natale pervada le vostre anime con una dolce melodia e che tutti i vostri desideri si trasformino in realtà il prima possibile."  Buon Natale!

Continua a leggere...


Dopo la vittoria al Trofeo di Milano, arriva la premiazione del Presidente del Coni Malagò

Dopo la vittoria al Trofeo di Milano, arriva la premiazione del Presidente del Coni Malagò

Marco e Ilaria – nota coppia di atleti lainatese – continuano alla grandissima la loro carriera sportiva e, ancora una volta, non si lasciano sfuggire un magnifico Primo posto all’ultima competizione internazionale di Danza Sportiva tenutasi a Milano dal 24 al 26 novembre scorsi. Gli sportivi, che da anni ormai portano in alto il nome dell’Italia nelle più importanti competizioni mondiali di Danze Latino Americane, si sono portati a casa la medaglia più prestigiosa del Milano Dance Sport Trophy 2017 per la categoria Professionisti, battendo sia coppie internazionali che italiane. La gara – conosciutissima nel mondo della Danza Sportiva – è stata ospitata dallo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel Conference Centre, edificio dal design unico nonché cornice prestigiosa per un concorso agonistico di questa portata.

Continua a leggere...


Marco Zingarelli e Ilaria Campana: ottimi risultati in Florida e in Germania

Marco Zingarelli e Ilaria Campana: ottimi risultati in Florida e in Germania

La ormai famosa coppia di ballerini lainatese Marco Zingarelli e Ilaria Campana è appena tornata da un doppio weekend pieno di soddisfazioni e di grandi traguardi. La scorsa settimana gli atleti sono partiti per l’American Dance Sport Festival 2017, la più grande e importante competizione di danza sportiva oltreoceano organizzata da Ronen Zinshtein che ha avuto da cornice la soleggiata Miami, in Florida. La settimana dopo i due sportivi sono partiti alla volta di Lipzia, in Germania, dove hanno disputato il Tanz Welt Meisterschaft 2017, il Campionato del Mondo di Professional Latin. Anche qui un altro stupefacente traguardo...

Continua a leggere...


Ballare con il Voucher Welfare. Lo conoscete?

Ballare con il Voucher Welfare. Lo conoscete?

E’ il nuovo pilastro della retribuzione aziendale e consente alle imprese di mettere a disposizione dei propri collaboratori nuovi strumenti a sostegno del reddito, si chiama Easy Welfare e con il suo Welfare Voucher sta spopolando tra le più importanti aziende italiane. Chiedi tutte le informazioni.

Continua a leggere...


Occhio alle Scuole di Ballo troppo “a saldo”

Occhio alle Scuole di Ballo troppo “a saldo”

Settembre, mese di Super Offerte: occhio alle Scuole di Ballo troppo “a saldo” l mese di settembre, si sa, è quello dei buoni propositi e, tra i tanti, c’è pure quello di cercare una buona scuola di ballo nella quale finalmente prendere lezioni, imparare qualche passo e, perché no, fare nuove conoscenze. Ecco quindi che si scatena il “toto scuola”, complici i numerosi volantini che, in ogni dove, ci propinano lezioni di ballo in centri sportivi all’avanguardia con campioni del mondo, tariffe mensili super vantaggiose e omaggi alla 3x2. Ma sarà tutto vero?

Continua a leggere...


ULTIMA CHANCE…24 Settembre Open Day Champion’s Touch!

ULTIMA CHANCE…24 Settembre Open Day Champion’s Touch!

Scegli il corso che più ti piace oppure vieni a provarli tutti...GRATIS! Abbiamo organizzato un pomeriggio dedicato alla Danza Sportiva, potrai conoscere tutti i nostri corsi, parlare con gli insegnanti, provare le attività e scoprire le promozioni a te dedicate! Dove e quando?  Il 24 Settembre, dalle ore 14.00 alle 20.00, al Centro Specializzato di Danza Sportiva Champion's Touch di Lainate Via G.Puccini, 13! Un piccolo rinfresco BIO e una speciale promozione ti aspettano!

Continua a leggere...


Danza sportiva, troppo costosa? leggi bene…

Danza sportiva, troppo costosa? leggi bene…

È da un po’ di tempo che sentiamo lamentarsi dei prezzi troppo alti della Danza Sportiva. E anche sul web, nelle varie discussioni, c’è chi se la prende con gli insegnanti, con le strutture e via discorrendo. Ma per nostra fortuna c'è chi sa leggere oltre le righe.... La danza sportiva vista da un genitore che è riuscito a leggere oltre le righe...

Continua a leggere...


Sportivo o atleta, quali sono le differenze?

Sportivo o atleta, quali sono le differenze?

Si tende spesso a considerare il termine atleta un semplice sinonimo di sportivo. In realtà la differenza tra questi due vocaboli è notevole e – soprattutto per coloro che praticano uno sport – risulta fondamentale comprenderne la distinzione. Etimologicamente la parola atleta deriva dal greco antico ἀθλητής (athletés, da âthlos cioè lotta, gara, competizione). L’atleta, quindi è colui che, nel praticare uno sport, lo fa protendendosi nello sforzo di superare la sfida sportiva e, ancora di più, nello sforzo di superare se stesso e gli obiettivi che si è prefissato.

Continua a leggere...


È online la nuova Champion’s APP!

È online la nuova Champion’s APP!

È online la nuova Champion's APP! Questa applicazione è dedicata agli utenti della Scuola di Ballo CHAMPION’S TOUCH, il primo Centro Specializzato di Danza Sportiva con sede a Lainate (MI), che propone corsi di ballo con programmi specifici per adulti e bambini, da chi inizia per divertimento a chi lo svolte come attività sportiva. E’ uno strumento che permette un facile accesso alle informazioni più richieste, come orari corsi, eventi, servizi, news e sedi. SCARICALA SUBITO!

Continua a leggere...


Non ti piace proprio la palestra? No problem!

Non ti piace proprio la palestra? No problem!

"Ho 42 anni e il medico mi ha prescritto di fare dell'attività fisica regolare. L'anno scorso mi sono iscritta in palestra, ma poi ci sono andata solo per 15 giorni. Trovo difficilissimo inserire la palestra nelle mie giornate. Mi annoio. Come posso fare? Francesca."   Sei anche tu nella stessa situazione?  Non ti piace proprio la palestra? No problem esistono altre attività che ti permetteranno di tenerti in forma, conoscere gente e anche divertirti!

Continua a leggere...

Loading...
error: Content is protected !!