Dance Sport School
“Il sapere è alla base di tutto, sia per diventare un Campione che per diventare un’ottimo Insegnante”
Il DANCE SPORT SCHOOL dà la possibilità di far avvicinare i competitori di danza sportiva a diverse materie connesse a questo sport. Materie che possano permettere loro di migliorare sempre più velocemente, ma soprattutto che possano formarli come atleti a 360°.
Si ispira al modello della DSA, la prima Accademia di Danza Sportiva ideata nel 2004 dai M.i Davide e Olga Cacciari.
Le materie trattate spaziano dalla Tecnica WDSF all’Alimentazione, all’Analisi della performance, alla Preparazione generale, alla Psicologia sportiva e Preparazione atletica, oltre ovviamente alle vere e proprie prove di gara; il DSS, oltre a creare un gruppo scelto che va a sottolineare lo spirito di squadra, si propone di mantenere sempre vivo in ogni atleta il desiderio di migliorarsi, dentro e fuori dalla pista.
Il Progetto del Dance Sport School ha contribuito al miglioramento continuo di tutti gli studenti che sono riusciti a primeggiare in diverse competizioni a livello nazionale, possiamo definirlo un corso indispensabile a tutti: atleti, professionisti e tecnici di Danze Standard e Latini Americani, che vogliono perfezionare il loro ballo e le loro conoscenze.