Country Dance

 

 

La country line dance.

Si tratta di un successo piuttosto recente, nato negli anni ottanta con la complicità delle maggiori case discografiche di Nashville che l’hanno promossa come strategia commerciale per favorire le vendite di un genere originariamente apprezzato soprattutto dalle fasce più povere della popolazione

E’ un modo divertente di socializzare senza sentirsi imbarazzati. Non richiede un partner, combatte lo stress e ci mantiene in buona forma fisica. Costituisce un esercizio completo, perché prevede movimenti molto naturali: tonifica i muscoli, scioglie le articolazioni, sviluppa la coordinazione, migliora il portamento e allena cuore e polmoni.

Una country line dance consiste in una sequenza più o meno lunga di movimenti ripetuti. Ciò che la rende interessante è il fatto di venire eseguita in sincronia fra più ballerini disposti in linea.
Trattandosi di un ballo allegro e movimentato i corsi di country line dance possono essere praticati da chiunque e a qualunque età. Sempre più persone si stanno avvicinando a questa realtà che è una fantastica alternativa o un complemento all’attività fisica, invoglia a conoscere meglio ed amare la country music, e può anche diventare una passione e un modo di vivere e di vedere il mondo.

 

Scopri di più chiamando lo 02.99760346

Loading...
error: Content is protected !!