8 semplici passi per avere più amici

Tu quanti amici hai? Devi assolutamente sapere come avere più amici.

Innanzitutto ti devo dire che il concetto di “amicizia” è inteso in modi differenti e varia da persona a persona.

L’essere umano ha il bisogno di conoscere altre persone e creare un gruppo di simili, i motivi che spingono le persone a ricercare amicizie sono tra i più svariati:

  • Dopo aver cambiato città
  • Dopo una relazione “esclusiva” con un partner particolarmente possessivo
  • Dopo un grande cambiamento di stile di vita
  • Dopo aver smarrito una notevole cerchia di amicizie, come ad esempio dopo la laurea
  • Perché non hanno mai avuto un carattere particolarmente socievole ed espansivo

Se il tuo scopo è quello di crearti una cerchia più ampia di persone con le quali condividere un interesse, ecco qualche consiglio utile su come fare per avere più amici.

Sarà semplice aumentare gli amici se seguirai questi pochi punti:

1.Stai il più possibile tra la gente

E’ scontato, però va detto: se ti rintani in cameretta o davanti al pc, difficilmente riuscirai nel tuo intento, gli amici su Facebook non ti fanno stare bene come quelli reali.

2.Iscriviti ad un’associazione
E’ un’ottima idea per conoscere nuove persone, con le quali condividere qualche interesse comune, però attento alcuni sport sono individuali devi scegliere qualcosa che permette di socializzare facilmente, una scuola di ballo puo fare al caso tuo, ma certamente non l’associazione di taglio e cucito.

3.Fai volontariato
E’ sempre piacevole far parte dello staff.Molto spesso all’interno delle associazioni si organizzano eventi, manifestazioni, serate e c’è sempre bisogno di un’aiuto.Fai del bene agli altri e gli altri ti saranno riconoscenti! Condividere esperienze di volontariato può unire gli animi e si possono creare amicizie molto forti.

4.Pratica uno sport
Il ballo può diventare anche uno sport… oltre che fare bene al fisico, aiuta anche alle relazioni interpersonali. Perché con la scusa di una gara, competizione o esibizione si organizzano spesso anche cene pre e post gara o addirittura weekend lontano dalla routine della vita normale.

5.Attenti alla palestra
La prima cosa a cui una persona pensa quando vuole conoscere persone è quella di iscriversi in palestra, ma stai attendo non è uno sport socializzante, anzi passerai molto tempo a fare addominali e flessioni da solo prima di poter conoscere il tuo vicino di attrezzo!

6.Imparate a parlare e ad ascoltare
Se abbiamo due orecchie e una sola bocca, ci sarà un motivo!Perciò durante una conversazione tieni a mente questa percentuale: 30% – 70%; la prima è il tempo per parlare ed esprimere le vostre opinioni, ma per la maggior parte del tempo devi saper ascoltare con interesse (non annoiato!)

7.Siate cordiali ed affabili
Anche questo consiglio sembra a dir poco banale, eppure spesso ci si dimentica che sfoggiare un “Ciao” unito ad uno splendido sorriso, ci darà modo trovare le porte aperte del paradiso (in questo caso, di nuove amicizie).

8.Se sei genitore: approfitta dei tuoi figli!

Detta così, suona un po’ male, ma in realtà iscrivere tuo figlio a fare sport puoi aiutarti. Avrete un’età più o meno simile e condividete un interesse per antonomasia: siete tutti genitori!

Forza allora con le prime frasi “attacca bottone”…

Ora che hai scoperto come conoscere nuove persone affrettati e metti in pratica questi semplici passi.

Guarda quante persone già ci hanno scelto per conoscere nuove persone.

GUARDA SUBITO IL VIDEO DELLE TESTIMONIANZE >>>>>CLICCA QUI

 

Lascia qui il tuo commento:
Loading...
error: Content is protected !!